meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 02:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:28

Finalmente una rotonda?

Il sindaco di Arconate, senatore Mantovani, ha incontrato il presidente della Provincia, Podestà. E si è parlato, appunto, della rotatoria sulla SP 12. Presto, forse, arriverà?
Arconate / Busto Garolfo - Presto una rotonda sulla SP 12? (Foto d'archivio)

Il tema sicurezza sulle strade resta sempre di grande attualità. E, nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre, il primo cittadino di Arconate, Sen. Mario Mantovani, ha voluto affrontarlo andando direttamente a bussare alla porta del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà. Del resto, com’è noto, poco dopo il suo insediamento a Palazzo Isimbardi, nel 2009, la giunta provinciale aveva parlato chiaro e promesso, non solo all’Amministrazione comunale di Arconate ma al nostro territorio, la realizzazione di una rotatoria lungo la Sp 12 che collega Legnano a Inveruno, all’altezza dell’incrocio di Arconate-Busto Garolfo (Sp 198), zona che è stata teatro di numerosi incidenti. “Arterie stradali prive di pericoli e miglioramento della viabilità, questi temi posti sul tavolo della Provincia”, afferma il Senatore Mantovani, che ha incontrato Podestà unitamente al collega sindaco di Busto Garolfo, Angelo Pirazzini. “Personalmente – dice Mantovani – esprimo soddisfazione per l’esito dell’incontro, in quanto l’On. Podestà ha assicurato che, nonostante la Provincia, come tutti gli enti pubblici, si trovi a vivere una situazione non semplice sotto il profilo delle risorse economiche a disposizione, avvierà presto un bando affinché si possa addivenire, in tempi ragionevoli, alla realizzazione dell’opera, ritenuta tra le tre più urgenti dell’intero territorio provinciale”. La promessa di una rotonda venne fatta sul territorio di Arconate, anche in occasione della giunta itinerante che Palazzo Isimbardi organizzò nel dicembre del 2009: a distanza di due anni hanno richiesto a gran voce un intervento – concreto e tempestivo – da parte della Provincia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento