meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:48

Fiabe sonore in movimento

I laboratori, pensati per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, accompagnati da un adulto, propongono un’esperienza immersiva tra musica, racconto e movimento.
Vanzaghello - Fiabe in movimento, la locandina 2025

Tre appuntamenti gratuiti dedicati ai più piccoli, per scoprire il mondo della musica divertendosi e sognando. Tornano anche quest’anno, nella Biblioteca di Vanzaghello, i laboratori “Fiabe sonore in movimento”, un’iniziativa promossa da Musikademia e co-finanziata da Comune di Vanzaghello e Fondazione Comunitaria Ticino Olona, con il sostegno di Studio Vabri Dottori Commercialisti, FIN-CLE srl, Tethasolutions e Il Dolce Sogno – La Natura si fa gelato.

I laboratori, pensati per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, accompagnati da un adulto, propongono un’esperienza immersiva tra musica, racconto e movimento.
A condurre gli incontri sarà Anna Pedrazzini, pianista e autrice della collana musicale e multimediale “In punta di dita – Fiabe sonore in movimento” (Curci Editore, illustrazioni di Serena Viola), che guiderà i piccoli partecipanti in un percorso di scoperta attraverso il canto, la body percussion e il movimento libero.

Tre gli appuntamenti in programma, tutti dalle ore 16.00 alle 17.30:

Sabato 8 novembre 2025: Cappuccetto Rosso con le musiche di R. Schumann

Sabato 17 gennaio 2026: Il brutto anatroccolo con le musiche di W.A. Mozart

Sabato 7 marzo 2026: I tre porcellini con le musiche di L. van Beethoven

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Vanzaghello (via Matteotti 17) e sono gratuiti su prenotazione tramite Eventbrite.
Un’occasione preziosa per avvicinare i più piccoli al linguaggio musicale, imparando ad ascoltare, muoversi e raccontare con la musica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento