meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Gio, 25/06/2026 - 09:50

data-top

giovedì 25 giugno 2026 | ore 10:42
Archivio video

Due date: la prima, il 22 luglio 2021, la firma del contratto, e poi soprattutto il 29 marzo 2025. L’attesa è finita: sabato scorso si è inaugurato ufficialmente il nuovo centro sportivo “Naviglio” di Turbigo. Dalla politica al mondo dello sport, diversi gli ospiti presenti al taglio del nastro, come ad esempio il ministro del Turismo Daniela Santanché oppure l’ex storico capitano dell’Inter e campione del mondo con l’Italia a Spagna ‘82 Beppe Bergomi.

Per non dimenticare i caduti e dispersi di tutti le guerre. L’importanza appunto del ricordo e di tramandare ciò che, purtroppo, è stato alle diversi generazioni. Lo sa bene il turbighese Erminio Motta, storico presidente (tra i più anziani della provincia di Milano) dell’Associazione Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra. Parole che sono da insegnamento per ognuno di noi.

A cinque anni dallo scoppio della pandemia da SARS-CoV-2 che ha messo in ginocchio l’Italia e il mondo intero, facciamo un’analisi insieme al professor Roberto Burioni, medico e virologo all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Da Villa Rusconi al Museo Civico. Una domenica alla scoperta di due luoghi simbolo di Castano. Visite illustrate con i “Volontari Cultura”.

Tutti, beh... rigorosamente con qualcosa di rosa. Ritrovo, allora, in piazza Sant’Ambrogio e da qui ci si è messi in cammino assieme. Perché per il secondo anno ecco l’iniziativa “Camminando in Rosa a Vanzaghello”, appunto una camminata ludico motoria, organizzata dal Comune con l’Associazione “Cuore di Donna”.