meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 19:51

Furto in casa: fermate le due ladre

Lunedì mattina la Polizia locale di Bareggio ha fermato in flagranza di reato due ragazze nomadi di 12 e 19 anni che avevano appena messo a segno un furto in una abitazione in via Turati e stavano cercando altre case in cui colpire.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

Lunedì mattina la Polizia locale di Bareggio ha fermato in flagranza di reato due ragazze nomadi di 12 e 19 anni che avevano appena messo a segno un furto in una abitazione in via Turati e stavano cercando altre case in cui colpire. Il Comando è stato allertato da una cittadina che aveva visto le due giovani ladre aggirarsi in maniera sospetta e citofonare alle abitazioni. Alla vista della pattuglia le malviventi hanno cercato di disfarsi dei gioielli appena sottratti lanciandoli in un giardino, ma sono stati prontamente recuperati dagli agenti. Le donne sono state portate in Comando dove è stato sequestrato anche l’attrezzo per forzare le porte che avevano con loro. Entrambe prive di documenti, sono state accompagnate in Questura per l'identificazione. Successivamente la minorenne è stata segnalata alla Procura presso il Tribunale per i minori mentre la 19enne, pluripregiudicata, che era stata appena scarcerata dal Tribunale di Monza perché in stato di gravidanza, è stata denunciata a piede libero alla Procura di Milano per furto in abitazione e detenzione di arnesi da scasso. Proprio perché incinta, su disposizione del PM non è stata arrestata. Entrambe le donne vivono in un campo nomadi a Baranzate. Il bottino è stato posto sotto sequestro e non appena sarà dissequestrato dal PM sarà restituito al legittimo proprietario che ha presentato denuncia presso la Polizia locale. “Ringrazio la nostra Polizia Locale per questo importante intervento, il secondo nel giro di poche settimane – afferma il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Roberto Lonati - Come vedete, a differenza di quello che a volte qualcuno pensa, gli agenti della Polizia Locale non sono solo quelli che fanno le multe, ma lavorano a 360 gradi per la sicurezza nostra e del nostro territorio”. “Mi unisco ai ringraziamenti del vicesindaco – aggiunge il sindaco Linda Colombo - In questi giorni scriverò alla Prefettura e, per conoscenza, ai sindaci dei Comuni in cui si trovano questi campi nomadi (Vermezzo con Zelo nel caso del furto precedente, Baranzate in questo caso) affinché ci sia una maggiore vigilanza su queste aree e non siano abbandonate a se stesse trasformandosi in covi di illegalità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento