meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:02

Tra passato e futuro, una serata sul Parco del Ticino

Venerdì 24 maggio, alle ore 21 presso la Scala di Giacobbe di Castelletto, si terrà una serata organizzata dal Centro di Studi Territoriale ‘Athene Noctua’ dal titolo ‘Il Parco del Ticino'.
Territorio - Lanca del Parco del Ticino

Un percorso non solo idrografico, ma anche di identità e di cultura. Venerdì 24 maggio, alle ore 21 presso la Scala di Giacobbe di Castelletto, si terrà una serata organizzata dal Centro di Studi Territoriale ‘Athene Noctua’ dal titolo ‘Il Parco del Ticino'. Passato, presente, futuro’. Nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla fondazione del Parco si sente la necessità di guardare indietro per progettare meglio il futuro: durante la serata infatti verrà proiettato il documentario ‘Il gran teatro dell’acqua’, con Lucia Mainardi e Carlo Stagnoli e con le musiche di Roberto Nazari. La discussione sarà moderata da Stefano Natoli, giornalista e membro di Athene Noctua, e interverranno il sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti, la presidente del Parco Cristina Chiappa e il direttore Claudio de Paola, Sandro Rossi, architetto e ideatore del documentario, Oreste Magni, presidente dell’Ecoistituto Valle del Ticino, Ambrogio Colombo, ex senatore e primo presidente del Parco e Norino Canovi, guardiaparco. L’accesso sarà libero fino a esaurimento posti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento