meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 30/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 30 maggio 2024 | ore 01:43

L'olio su tela 'I consoli milanesi...' in sala degli Stemmi

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma.
Cultura / Eventi - L'olio su tela

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma. A partire, quindi, dallo stesso giorno e fino al 2 giugno, presso la stessa sala degli Stemmi, verrà esposto l'olio tu tela "I consoli milanesi lacerano e calpestano il decreto del Barbarossa" realizzata dal noto pittore romantico Francesco Hayez nel 1859. L'opera ritrae il momento simbolico della ribellione a Federico I Hohenstaufen da cui scaturì lo scontro che vide le truppe lombarde affermarsi il 29 maggio 1176 a Legnano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento