meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:19

'Dote Scuola' per libri e materiale didattico

Aperte le domande per ottenere il contributo della Dote Scuola per l'acquisto di materiali didattici e borse di studio, destinato agli studenti delle fasce più fragili con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Aperte le domande per ottenere il contributo della Dote Scuola per l'acquisto di materiali didattici e borse di studio, destinato agli studenti delle fasce più fragili con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

Regione Lombardia investe oltre 15 milioni di euro per la parte Materiale Didattico della Dote Scuola, che si aggiungono ai fondi statali per garantire il supporto a tutti gli studenti aventi diritto secondo il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale residenti in Lombardia, con ISEE entro 15.748,78 euro, possono beneficiare della Dote Materiale Didattico.

Le Borse di Studio statali sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti in Lombardia con lo stesso requisito ISEE.

"Anche in questo caso - sottolinea il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana - confermiamo grande attenzione verso una tematica che assume una particolare rilevanza sociale. Un sostegno concreto per essere al fianco delle famiglie offrendo loro un'opportunità che, anche in passato, è risultata davvero gradita".

"La Dote Materiale Didattico e le Borse di Studio - dichiara Simona Tironi, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia - rappresentano un'opportunità fondamentale per garantire a tutti gli studenti lombardi un accesso equo e completo all'istruzione. Con un investimento di 32,5 milioni di euro, dimostriamo il nostro impegno concreto nel supportare le famiglie e favorire la crescita culturale e professionale dei nostri giovani".

La domanda può essere presentata online tramite la piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia fino al 16 maggio. Per accedere al contributo è necessario possedere un ISEE valido entro il limite stabilito. Una volta definita la graduatoria, i contributi saranno erogati per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, materiali didattici e beni culturali.

Per domande e chiarimenti: bandidotescuola [at] regione [dot] lombardia [dot] it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento