meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 08:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:20

Studenti giapponesi in visita in Comune

Continuano le visite delle scolaresche in Comune a Busto Arsizio: nei giorni scorsi, allora, è stata la volta degli studenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti in questi giorni del Liceo Crespi, per la seconda fase di un progetto di scambio culturale e linguistico che a settembre ha portato a Tokyo i ragazzi della 4BL.
Busto Arsizio / Scuole - Studenti giapponesi in Comune

Continuano le visite delle scolaresche in Comune a Busto Arsizio: nei giorni scorsi, allora, è stata la volta degli studenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti in questi giorni del Liceo Crespi, per la seconda fase di un progetto di scambio culturale e linguistico che a settembre ha portato a Tokyo i ragazzi della 4BL. Nel ricco programma proposto agli ospiti, che prevede lezioni e visite a Venezia, Milano, Torino, Como, Varese, non poteva mancare il benvenuto dell’Amministrazione comunale da parte del sindaco Emanuele Antonelli della presidente del Consiglio comunale Laura Rogorae della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli. L’incontro si è svolto nella sala del consiglio comunale, che, come ha spiegato il sindaco, è lo spazio più importante della città ed è intitolato a Angioletto Castiglioni, il bustocco che, reduce dai campi di sterminio, per tutta la vita ha insegnato ai più giovani cos’è la libertà. Agli studenti è stata donata la guida ai monumenti della città, un piccolo cadeau da portare in Giappone come ricordo della visita a Busto Arsizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento