meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:37

'A scuola di karate'

Quando si dice “a scuola di karate”. Sì, perché protagonisti sono e saranno appunto, da una parte i maestri e istruttori dell’A.S.D. K.S.C. Karate, dall’altra gli studenti.
Cuggiono / Scuole - A scuola di karate

Quando si dice “a scuola di karate”. E mai come stavolta frase fu più azzeccata. Sì, perché protagonisti sono e saranno appunto, da una parte il maestro Fausto Merlotti e lo staff dell’A.S.D. K.S.C. Karate, dall’altra gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola Primaria di Cuggiono. Insieme, allora, in un bellissimo e importante progetto per avvicinare appunto i più giovani a questa disciplina di grande fascino e di tradizione millenaria. Un momento, o meglio più lezioni che vogliono contribuire allo sviluppo completo ed armonico della personalità dei ragazzi, aiutandoli a conquistare la propria identità, attraverso la conoscenza di attività che, nella storia dell’uomo, hanno rappresentato una garanzia di sopravvivenza e di cambiamento delle condizioni di vita. Nello specifico, poi, la proposta è suddivisa su itinerari in base all’età degli alunni. Un’occasione, dunque, di ulteriore crescita e formazione, che mette assieme gli esercizi fisici veri e propri alla condivisione.

Cuggiono / Scuole - 'A scuola di karate' Cuggiono / Scuole - 'A scuola di karate'.1

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento