meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mar, 30/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 08:44

'Busto Arsizio in Vinile'

Torna domenica 21 gennaio, dalle 10 alle 18 nelle Sale Gemelle del Museo del Tessile, “Busto Arsizio in Vinile”, manifestazione promossa dall' Associazione 33&45 - fieradeldisco.com, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Busto Arsizio / Eventi - 'Busto Arsizio in Vinile'

Torna domenica 21 gennaio, dalle 10 alle 18 nelle Sale Gemelle del Museo del Tessile, “Busto Arsizio in Vinile”, manifestazione promossa dall' Associazione 33&45 - fieradeldisco.com, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Tra le 10 più importanti fiere del settore nel Nord Italia, con una media di circa 1.000 presenze a evento, Busto in vinile vedrà la partecipazione di circa 35 espositori dal territorio e dal Nord Italia (da Liguria, Piemonte, Toscana) che porteranno materiale di alta qualità per ogni palato e in ogni formato, con punti di ascolto, gadget, rarità, merchandise musicale e con giradischi sempre accesi.

“La manifestazione ha da sempre la capacità di attrarre persone anche da oltre i confini del territorio: quando la passione chiama non si contano i chilometri, la si insegue perché la si vuole vivere e questo vale anche per le altre rassegne che organizziamo durante l’anno – ha osservato la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli – La passione per la musica, che in città è diffusissima come dimostrato dal gran numero di associazioni che fanno parte del tavolo Musica, è legata anche al collezionismo e al piacere di scoprire e conservare supporti che portano con sé una storia; insomma la fiera ha tutte le componenti per continuare ad avere successo”.

Novità di questa edizione sarà una piccola mostra di quadri ispirati alla musica, perché, come ha osservato il presidente dell’associazione, Lorenzo Prato, “il vinile è anche un’opera d’arte (si pensi alle copertine d’artista) e un oggetto di antiquariato”.

A conferma di una passione in costante crescita, per l’anno 2024, sono programmati in totale tre appuntamenti al Museo del Tessile, il 21 gennaio, il 16 giugno e il 20 ottobre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento