meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 15/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 15 aprile 2024 | ore 18:04

Derattizzazione all'Infanzia

Dopo la segnalazione da parte di docenti e genitori della presenza di topi alla Scuola dell'Infanzia, attivate le procedure per garantire l'igiene della struttura.
Cuggiono - Ingresso Scuola Infanzia Mariele Ventre

Non vi è pace in queste ultime settimane per le scuole cuggionesi: prima i ripetuti disagi per il riscaldamento alla Scuola dell'Infanzia, poi il furto di computer alla Primaria,... ora ci mancavano i topi. Da quelli d'appartamento a quelli veri...
Sì, perchè a seguito di alcune segnalazioni (la prima durante l'open day della struttura) e poi dal ritrovamento di tracce da parte del personale docente e operatori scolastici, si è intervenuti per cercare di garantire la salute dei più piccoli.
La prima classe coinvolto è stata quella dei viola (che per alcuni giorni han fatto lezione nell'atrio), poi anche la rossa e la verde. Ma al momento, del topolino... nessuna traccia, se non i 'resti'.
Abbiamo prontamente contattato, dopo la segnalazione dei genitori, sia l'Istituto Scolastico che il Sindaco Giovanni Cucchetti: "Abbiamo rilevato in questi giorni la presenza di topi in alcune aule della scuola dell'Infanzia di Cuggiono - ci commenta -
Allo scopo di non interrompere il servizio scolastico e garantire l'igiene necessaria sono state intraprese queste azioni, d'intesa con il dirigente scolastico. È intervenuta subito l'azienda per la derattizzazione che sta monitorando la situazione ma l'efficacia non è immediata. Gli alunni nel frattempo hanno svolto l'attività didattica al di fuori delle sezioni interessate.
Nell'emergenza è intervenuta una squadra per la pulizia delle sezioni interessate.
Prima della ripresa nel nuovo anno, in assenza delle attività didattiche, interverrà la ditta per la pulizia radicale e una sanificazione degli ambienti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento