meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:14

Sono 5 le classi sospese all'Infanzia

Evolve la situazione coronavirus in paese: sono cinque le sezioni dell'Infanzia sospese in forma cautelativa. Tra Cuggiono e Castelletto si registrano 37 positivi e 45 sintomatici.
Cuggiono - Scuola dell'infanzia cuggionese (foto dal sito web del Comune)

Una procedura di sicurezza, ma anche il segnale che il virus si è diffuso velocemente all'interno delle nostre comunità. Con l'aggiunta delle classi 'arancio' e 'blu' sono ora cinque le sezioni della scuola dell'Infanzia in isolamento cautelativo.
Una procedura concordata dalla scuola con ATS dopo la conferma di alcune situazioni di contatto con positivià al Covid-19. Nelle cinque sezioni: viola, rosa, verde, blu e arancio ora inizia la didattica a distanza in attesa di riprendere le lezioni.

In paese però la situazione continua ad evolvere: "Alla data di ieri, 27 ottobre - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - i dati dei contagi a Cuggiono e Castelletto sono i seguenti:
- 37 persone risultate positive
- 6 concittadini classificati contatti stretti hanno finito il periodo di quarantena ma 39 permangono in quarantena
- 45 sono casi clinici anch’essi in quarantena (persone che presentano sintomi riconducibili al covid-19 e in attesa di tampone di controllo)
Sono costantemente in contatto con tutti i concittadini contagiati e in quarantena e sono a disposizione per qualsiasi necessità.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei comportamenti rispettando le norme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento