meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -6°
Mar, 19/01/2021 - 02:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 03:54

Sono 5 le classi sospese all'Infanzia

Evolve la situazione coronavirus in paese: sono cinque le sezioni dell'Infanzia sospese in forma cautelativa. Tra Cuggiono e Castelletto si registrano 37 positivi e 45 sintomatici.
Cuggiono - Scuola dell'infanzia cuggionese (foto dal sito web del Comune)

Una procedura di sicurezza, ma anche il segnale che il virus si è diffuso velocemente all'interno delle nostre comunità. Con l'aggiunta delle classi 'arancio' e 'blu' sono ora cinque le sezioni della scuola dell'Infanzia in isolamento cautelativo.
Una procedura concordata dalla scuola con ATS dopo la conferma di alcune situazioni di contatto con positivià al Covid-19. Nelle cinque sezioni: viola, rosa, verde, blu e arancio ora inizia la didattica a distanza in attesa di riprendere le lezioni.

In paese però la situazione continua ad evolvere: "Alla data di ieri, 27 ottobre - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - i dati dei contagi a Cuggiono e Castelletto sono i seguenti:
- 37 persone risultate positive
- 6 concittadini classificati contatti stretti hanno finito il periodo di quarantena ma 39 permangono in quarantena
- 45 sono casi clinici anch’essi in quarantena (persone che presentano sintomi riconducibili al covid-19 e in attesa di tampone di controllo)
Sono costantemente in contatto con tutti i concittadini contagiati e in quarantena e sono a disposizione per qualsiasi necessità.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei comportamenti rispettando le norme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento