meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:28

Alessandro Negri: la vita per l'arte

Quando si dice “una vita dedicata all’arte”. E’ quella del robecchettese Alessandro Negri, 87 anni e da sempre con la grande passione per la pittura.
Robecchetto - Alessandro Negri

Quando si dice “una vita dedicata all’arte”. E’ quella del robecchettese Alessandro Negri, 87 anni e da sempre con la grande passione per la pittura. “Tutto ha inizio fin da giovanissimo - racconta - Già alle elementari, infatti, disegnavo e creavo dei piccoli lavori, poi ecco che ho cominciato a prendere lezioni in privato e, successivamente, ho partecipato ad alcuni corsi a Milano e a quello di figura a Brera”. Tanti tasselli, insomma, che si sono uniti uno dopo l’altro e che l’hanno portato a dare forma e vita davvero a numerose opere, realizzando, contemporaneamente, anche diverse mostre. “Ogni quadro è un ricordo particolare e speciale che porterò sempre nel mio cuore - continua - Il mio percorso, come mi piace definirlo, è stato ed è un viaggo bellissimo che mi ha dato la possiblità di cimentarmi con più stili. Adesso, comunque, si va avanti, perché come mi hanno insegnato, l’opera migliore è quella che si deve ancora realizzare. Passione, impegno, attenzione e amore per ciò che si fa, alla fine, sono i punti cardine, non solo nell’arte, ma nella vita di tutti i giorni e per qualsiasi professione e attività che si svolge”.

ALESSANDRO NEGRI: UNA VITA DEDICATA ALL'ARTE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento