meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia
Lun, 26/02/2024 - 07:20

data-top

lunedì 26 febbraio 2024 | ore 07:49

'Terra di qualcuno': i Loreley presentano il loro singolo

Domenica 19 novembre alle 18 presso la sala civica di Buscate, i Loreley, gruppo musicale di spicco nel territorio del Castanese, presenterà “Terra di qualcuno”, il primo singolo tratto dal nuovo album in uscita nelle prossime settimane e con il quale festeggeranno 30 anni di musica insieme.
Buscate / Musica - I Loreley durante le riprese

Domenica 19 novembre alle 18 presso la sala civica di Buscate, i Loreley, gruppo musicale di spicco nel territorio del Castanese, presenterà “Terra di qualcuno”, il primo singolo tratto dal nuovo album in uscita nelle prossime settimane e con il quale festeggeranno 30 anni di musica insieme. “Il video è stato girato interamente a Buscate nel luglio di quest’anno in diversi luoghi del paese – racconta Gigi Calloni, chitarrista del gruppo, e buscatese da sempre - Fin da quando, 5 anni fa, abbiamo ripreso a fare musica, abbiamo pensato di non renderla una cosa fine a se stessa, ma coinvolgere il nostro territorio, valorizzarlo e unire il tutto a uno scopo benefico importante”. In questo quadro si colloca il nuovo video “Terra di qualcuno” e la collaborazione con il Comune di Buscate. “L'idea è partita quasi 2 anni fa in maniera molto informale, dopo l’uscita del nostro progetto “Come un volo d’Angelo” dedicato ad Angelo Guzzi, nostro bassista prematuramente scomparso – racconta Calloni - Una volta iniziato a comporre i brani nuovi abbiamo individuato quello che per noi poteva essere giusto per questa idea, lo abbiamo proposto all’amministrazione che ha accettato con entusiasmo e ora eccoci qui a presentare il nostro lavoro”. Durante l’evento di domenica, i Loreley presenteranno in anteprima il video che, successivamente, uscirà sulle piattaforme più importanti. Ma non ci sarà solo questo. “Verranno esposti tantissimi disegni fatti dai bambini del laboratorio di arte del Centro diurno a cui abbiamo chiesto aiuto per la realizzazione delle riprese e che saranno visibili nel video – spiega Calloni - Parleremo inoltre del progetto benefico legato al nuovo album che coinvolge ‘Fiore che Ride’, realtà che si occupa di disabilità e inclusione all'auditorium 'Paccagnini' di Castano e in tutto il territorio, oltre ad altre sorprese da non perdere. Ma prima di tutto avremo la possibilità di vedere Buscate come non la abbiamo mai vista e di guardare tanti luoghi più o meno conosciuti con un occhio differente all’interno di un video musicale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento