meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 13°
Mer, 01/05/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 20:53

La benedizione dei trattori

Al termine della messa internazionale il parroco Marinoni ha benedetto i mezzi agricoli. Alla cerimonia presenti anche il sindaco del Gobbo, l'assessore Cucinello e Bianchi: "Il bello è che ci sono tanti ragazzi che hanno avviato questa bellissima attività".
Magenta - benedizione trattori 2023

È ormai diventata una tradizione a Magenta la benedizione dei mezzi agricoli del comitato agricolo del territorio del magentino, che segna l’evento di apertura della festa patronale di San Martino, in programma per il prossimo weekend. Decine i mezzi che da Piazza Liberazione hanno raggiunto il sagrato della basilica di San Martino. Dopo la messa internazionale sul sagrato della basilica di San Martino il parroco don Giuseppe Marinoni ha benedetto i trattori e tutti i mezzi agricoli. Una tradizione che si rinnova alla presenza delle autorità cittadine a cominciare dal Sindaco Luca Del Gobbo. Tanti i trattori che hanno sfilato per le vie di Magenta.

Al termine della mattinata, un momento anche per i più piccoli, che hanno visto come una pannocchia diventa mais. Per loro e per tutti i presenti il comitato agricolo del magentino ha anche pensato a un regalo: la classica polenta nata dai prodotti del territorio.

Lucrezia Bianchi, del comitato agricolo del magentino, ha commentato: “Il bello è che ci sono tanti ragazzi che hanno avviato questa bellissima attività. Cosa che ci fa ben sperare per il futuro”. E così l’assessore Mariarosa Cuciniello che ha aggiunto: “Il nostro è un territorio ancora a forte vocazione agricola, siamo vicino a questo mondo”. Gli agricoltori hanno distribuito un sacchetto di farina per fare la polenta, mostrando come si produce secondo le antiche tecniche che poi, alla fine, sono sempre attuali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento