meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:24

A scuola di circolarità: 'Ricicla di +'

AEMME linea ambiente ha iniziato anche quest'anno 'Ricicla di +', dedicato agli alunni della scuola secondaria. Giunto alla settima edizione, il progetto punta a educare gli studenti verso una sempre più corretta separazione dei rifiuti.
Ambiente - 'Ricicla di +', AMGA, 2023

AEMME Linea Ambiente è tornata nelle classi: ha preso, infatti, nella mattina di mercoledì 18 ottobre alla scuola 'Franco Tosi' di Legnano il progetto 'Differenzia di +', nato sette anni fa come supporto all’attività d’informazione/comunicazione rivolta ai cittadini e finalizzata a educarli verso una sempre più corretta separazione dei rifiuti. Tanta la curiosità dei ragazzi e altrettanto il loro entusiasmo nel sentirsi investiti del ruolo di 'paladini dell’ambiente' e di 'ambasciatori delle buone pratiche' presso gli adulti.

Alle lezioni frontali nelle classi seguiranno i laboratori creativi, che quest’anno saranno incentrati sui R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche): i ragazzi realizzeranno circuiti elettrici con pile, cicalini e interruttori, imparando così a riconoscere le diverse parti che compongono i tanti R.A.E.E. che vengono buttati ogni giorno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento