meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 05/05/2024 - 01:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 02:18

In bici tra i Comuni ...con don Matteo

Una bellissima domenica insieme, per oratori, tra persone, famiglie e ragazzi, per ingraziare il Signore dei nuovi volti arrivati (don Matteo e suor Noemi) e sentirsi, tutti insieme, comunità.
Robecchetto_Orapedala 2023

Una bellissima domenica insieme, per oratori, tra persone, famiglie e ragazzi, per ingraziare il Signore dei nuovi volti arrivati (don Matteo e suor Noemi) e sentirsi, tutti insieme, comunità. La scorsa domenica 1 ottobre, complice una bellissima giornata di fine estate, si è svolta la prima iniziativa di ‘Orapedala’: una biciclettata di festa e gastronomica che ha coinvolto Malvaglio, Robecchetto e Turbigo. “Possiamo dire che l'oratorio è un luogo altamente pericoloso e rischioso: non è un ‘parcheggio’ custodito e innocuo. È il luogo in cui si impara che la vita si riempie solo quando si perde per amore d'altri. L'oratorio è un luogo altamente pericoloso e rischioso perché è il luogo in cui ciascuno può incontrare li Signore Gesù, fare da Lui il pieno di vita, imparare a
vivere come lui, amando Dio e il prossimo, dando la vita facendola diventare un dono.”, ha commentato don Matteo Garzonio durante l’omelia.
Una giornata davvero di festa, tra semplicità, voglia di stare insieme, di conoscersi e imparare stare insieme. “Con la Messa di domenica mattina, la comunità educante ha ricevuto il mandato per il nuovo anno pastorale, impegnandosi a far sì che l’oratorio sia il luogo in cui fare il ‘pieno di vita’ - commentano giovani ed educatori - Benvenuti don Matteo e suor Noemi!” Con il prossimo weekend e la festa dell’Oratorio inizieranno poi le attività tradizionali, prima del grande musical per ringraziare ancora una volta don Andrea Cartabia per quanto fatto in questi anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento