meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 11:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 12:26

Chiesa in dialogo con la comunità finanziaria e politica

Lunedì 25 settembre l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, sarà a Palazzo Marino per partecipare a una seduta del Consiglio comunale interamente dedicata ai temi della crescita economica solidale.
Milano - L'Arcivescovo Delpini e il sindaco di Milano, Beppe Sala (Foto internet)

Lunedì 25 settembre l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, sarà a Palazzo Marino per partecipare a una seduta del Consiglio comunale interamente dedicata ai temi della crescita economica solidale. L’incontro, promosso dalla presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, vedrà la presenza del Sindaco e gli interventi dei rappresentanti della comunità finanziaria nonché degli esponenti dei Gruppi consiliari. Al centro delle riflessioni, in particolare, le problematiche delle famiglie e delle piccole imprese, alle prese con l’inflazione e l’aumento dei tassi di interesse dei mutui, nel contesto di una metropoli in costante evoluzione, fra crescita e disuguaglianze. A introdurre la seduta, convocata per le ore 16.30, sarà la stessa presidente Buscemi, a cui faranno seguito gli interventi del sindaco di Milano Giuseppe Sala e della prof.ssa Elena Beccalli, preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano, che interagirà con i presidenti di cinque istituti bancari italiani: Augusto Dell’Erba, presidente di Federcasse, Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo e vicepresidente vicario di ABI, Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca, Pietro Carlo Padoan, presidente di Unicredit, e Massimo Tononi, presidente di Banco BPM.
Dopo gli interventi dei rappresentanti dei Gruppi consiliari, sarà l’Arcivescovo a concludere i lavori con le sue riflessioni. Si tratta di un’occasione di dialogo tra la Chiesa ambrosiana e il mondo della finanza che dà seguito a un primo momento analogo svoltosi alla Biblioteca Ambrosiana nel 2019.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento