meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, fitta pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 06:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 07:28

PSG e AVIS: che successo per il torneo di volley

Tantissimi atleti e una splendida cornice di pubblico hanno animato la 'P.S.G Summer Cup 2023 – Coppa AVIS Cuggiono', svoltasi tra giugno e luglio al Palacosmel dell'Oratorio di Cuggiono. Ad aggiudicarsi la coppa i 'Lanciagatti'.
Cuggiono - Torneo AVIS PSG

La sapienza millenaria ci insegna che una ‘mente sana’ non può prescindere da un ‘corpo sano’. Un connubio inseparabile, che si manifesta al massimo grado con il ‘dono’, e in particolare con la donazione del sangue: una mente ‘sana’ (e dunque generosa) che guida il corpo (che dev’essere ‘sano’ per potersi donare) a darsi gratuitamente agli altri.

È proprio per ricordare quest’unione imprescindibile che la Polisportiva San Giorgio di Cuggiono e la sezione cuggionese dell’AVIS hanno collaborato per organizzare la ‘P.S.G Summer Cup 2023 – Coppa AVIS Cuggiono’, il torneo di pallavolo che si è svolto tra giugno e luglio presso il Palacosmel dell’Oratorio di Cuggiono e accogliendo la partecipazione di atleti provenienti da tutto l’Alto Milanese.

Molte le squadre che hanno partecipato, divise tra torneo ‘junior’ e ‘senior’. E molti anche i giovani e giovanissimi che si sono messi in gioco: la coppa ‘junior’ è stata assegnata ai ‘10 nani’, dopo una finale combattuta con i ‘Balun vulan’, mentre la coppa over è andata ai ‘Lanciagatti’, favoriti fin dall’inizio del torneo, che hanno battuto in finale lo ‘Scarsenal’.

La cornice di pubblico è stata eccezionale, così come l’organizzazione della Polisportiva San Giorgio, che ha curato ottimamente ogni singolo dettaglio del torneo. “Una splendida iniziativa, che è riuscita a portare la cultura della gratuità anche nello sport. Oltre al gioco, è stato bellissimo vedere tanti giovani sfidarsi nel segno del ‘dono’: come ogni sezione siamo sempre alla ricerca di nuovi donatori, e gli sportivi sono sempre ottimi candidati”, ha chiosato Lorenzo Danelli, vicepresidente vicario della sezione AVIS di Cuggiono, che ha anche ricordato che “l’iniziativa si è svolta nel solco della ‘rete di associazioni’ che vogliamo creare sul territorio cuggionese: un modo per coordinare gli sforzi di tutti per una riuscita migliore dell’azione di ciascuna associazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento