meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Dom, 28/04/2024 - 16:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 17:20

In Regione la coppa di EuroVolley 2023

Milano: svelata in Regione la coppa di Eurovolley 2023. Il 18 e 19 agosto la nazionale femminile affronterà Svizzera e Bulgaria.
Eurovolley 2023 _ presentazione coppa

A Palazzo Lombardia è stata svelata la Coppa che verrà consegnata alla squadra vincitrice dei Campionati europei femminili 2023.
L'Arena di Monza ospiterà alcune delle partite della prima fase del campionato europeo femminile con le azzurre, detentrici del titolo 2021, impegnate contro Svizzera e Bulgaria rispettivamente venerdì 18 e sabato 19 agosto.
"L'iniziativa - ha spiegato il sottosegretario con delega Sport e Giovani, Lara Magoni - vuole promuovere la pallavolo in tutte le sue dimensioni, oltre che esaltare le protagoniste e i protagonisti di questa disciplina".
All'incontro con la stampa sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Federazione Italiana Volley, Giuseppe Manfredi, e l'ex azzurra Maurizia Cacciatori, Ambassador di EuroVolley Tour.
"La Lombardia - ha aggiunto Lara Magoni - sarà protagonista ad agosto nell'EuroVolley 2023. Crediamo molto in questa disciplina, come dimostra l'intensa attività del centro federale 'Pavesi' a Milano, luogo in cui si formano e crescono i piccoli e grandi campioni. In Lombardia abbiamo il 20% dei tesserati, numeri che aumentano sensibilmente. La pallavolo è uno sport che crea comunità e spirito di aggregazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento