meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 20/04/2024 - 23:50

data-top

domenica 21 aprile 2024 | ore 00:06

Materna: camminata per il tetto

Lavori al tetto della scuola Materna di via Giolitti a Castano: continuano le iniziative per raccogliere fondi. Domenica scorsa una camminata 'colorata' per le vie della città.
Castano / Scuole - Un gruppo di partecipanti alla camminata

I colori a creare quell'atmosfera magica e speciale e a riscaldare i cuori. E poi le voci, i sorrisi e la complicità che si mischiavano assieme, diventando praticamente una cosa sola. Quando si dice "mettersi in cammino", perché proprio una camminata è stata una delle iniziative promosse a Castano per continuare a raccogliere fondi per il tetto della scuola Materna di via Giolitti. Dalla via Diaz, allora, fino all'altra parte della città, eccoli gli uni affianco agli altri, famiglie, bambini, adulti e giovani. Una domenica pomeriggio insieme. Un momento di condivisione, per dare il proprio contributo e sostegno a favore appunto dell'importante e storica realtà educativa del territorio. "Nel dettaglio - spiega Maria Cristina Braga, presidente dell'Ente Morale Scuola Materna - il lavoro costa 150 mila euro, però è impossibile in questo momento coprire interamente le spese; pertanto si è deciso di frazionare l'opera in due interventi: il primo che verrà realizzato a luglio (la parte davanti del tetto) e per il quale sono stati raccolti ad oggi 26 mila euro grazie alle varie offerte delle associazioni e dei privati. Un segnale importante, dunque, abbiamo avuto e continuiamo ad avere dalla cittadinanza".

TETTO DELLA MATERNA: UNA CAMMINATA PER RACCOGLIERE FONDI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento