meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:52

I bambini ripuliscono il Pratone

Tutti i bambini si sono recati al Pratone, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari di Legambiente e, muniti di sacchi e guanti, hanno ripulito una vasta area del parco dai rifiuti abbandonati dai soliti maleducati.
Buscate - Bambini puliscono Pratone

La sezione di Legambiente Buscate ha proposto e organizzato un'altra bella iniziativa volta a sensibilizzare le nuove generazioni in merito al rispetto e alla pulizia dell’ambiente. La scorsa settimana alcuni rappresentanti dell’associazione si sono recati in classe dagli alunni delle terze elementari e dopo una lunga chiacchierata sul tema del contenimento della produzione di rifiuti, della loro raccolta differenziata e dell'inquinamento prodotto dal loro rilascio nell'ambiente, integrata con la visione di alcuni video, tutti i bambini si sono recati al Pratone, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari di Legambiente e, muniti di sacchi e guanti, con grande interesse e buona lena, hanno ripulito una vasta area del parco dai rifiuti abbandonati dai soliti maleducati.

“È stato un evento molto partecipato – commentano i volontari - Ringraziamo le docenti, il dirigente scolastico e l'assessora alla Pubblica Istruzione Debora Allevi per la collaborazione e il supporto forniti”.

Ma i volontari non si fermano e in settimana hanno fatto un ulteriore intervento di manutenzione nell'area in cui qualche anno fa le scuole avevano piantato delle essenze, sempre al Parco Pratone, nella zona adiacente alla Via Milano. Sono state rimosse le piantine morte, sostituiti alcuni tutori, riadattate le reticelle di protezione e raccolto anche un sacco di rifiuti abbandonati, soprattutto bottiglie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento