meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mar, 16/04/2024 - 22:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 23:36

Franco e Ciccio, figurina solidale

La coppia comica del cinema italiano diventa una figurina solidale nella collana curata dalla Associazione Figurine Forever, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono la Forever Card #25. In una veste probabilmente inedita, sicuramente originale.
Attualità - La figurina solidale di Franco e Ciccio

La coppia comica del cinema italiano diventa una figurina solidale nella collana curata dalla Associazione Figurine Forever, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono la Forever Card #25. In una veste probabilmente inedita, sicuramente originale.

Franco e Ciccio erano orgogliosi siciliani, innamorati della loro terra e tifosi della squadra della loro città, Palermo. Un buon punto di partenza per immaginarli giocatori, magari in uno dei loro celebri film, come calciatori del club rosanero, in un gioco nemmeno troppo improbabile di ipotesi. I due attori sono immaginati calciatori degli anni '60, l'anno esatto non è volutamente specificato, del resto nemmeno la maglia indossata è esattamente la stessa. Non sarebbero Franco e Ciccio altrimenti.

La figurina solidale è stata realizzata grazie alla disponibilità e collaborazione dei figli dei grandi attori: Maria Letizia e Massimo per Franco, Giampiero per Ciccio. E' stata apprezzata anche la scelta fuori degli schemi dando libero spazio alla fantasia ed anche al divertimento. Nella storia cinematografica del duo esiste anche un film dedicato al mondo del calcio, viene svelato sulla cartolina, togliendo la card e scoprendo l'immagine stampata sotto. Grazie alla "fotobusta" donata da un collezionista.
La prima edizione della figurina solidale è stampata in 112 copie limitate e numerate. Una scelta non casuale, è il totale dei film girati insieme dai due attori siciliani.
L'amore per la loro terra è anche ribadita dalla finalità sociale di questa nuova figurina solidale, collegata al progetto "Adotta Con La Figurina" ed in particolare a Marevivo Onlus, che porta avanti un fondamentale lavoro, grazie anche all'impegno di tantissimi volontari, per la cura e tutela delle nostre spiagge, del nostro mare e dei suoi abitanti.

La figurina solidale è disponibile sul sito di Figurine Forever e durante gli eventi ai quali l'associazione bolognese prenderà parte

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento