meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 23/02/2024 - 22:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 22:32

Ampliamento dei loculi

La giunta di Magnago retta dal sindaco Dario Candiani ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento dei loculi nel camposanto di Bienate.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

L'esigenza esiste continuamente. Perché, come sempre si nasce, sempre si muore. E anche il Comune di Magnago, per venire incontro alle esigenze di tumulazione dei cari estinti e dei loro cari desiderosi di portare loro un fiore, un cero o una preghiera, cerca di predisporsi adeguatamente. La giunta retta dal sindaco Dario Candiani ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento dei loculi nel camposanto di Bienate. "Lo strumento programmatorio dei cimiteri cittadini - si legge nella delibera con cui si adotta l'opera - ha indicato un dimensionamento e una stima del fabbisogno valido un ventennio, sino al 2025, stimato in base alle indicazioni dei dati a livello europeo e del comune di Milano, prevedendo un incremento al ricorso alla cremazione che di fatto non si è attuato". La richiesta prevalente sembra riguardare ancora la forma di sepoltura della tumulazione in loculo, da qui la decisione del comune di dotare il cimitero bienatese di nuovi spazi. L'importo dei lavori ammonta complessivamente a 482 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento