meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 13:42

'Campaccio visto dai miei occhi'

Ha da sempre un vestito di mille colori per le molte Nazioni che vi convergono. Ma lui, il 'Campaccio' di San Giorgio su Legnano, ha anche il volto dei ragazzi che trasformano le gesta dei mezzofondisti alle prese con erba e fango per primeggiare nella storica kermesse in arte. Attraverso la loro sensibilità e il teleobiettivo.
San Giorgio su Legnano / Sport - Campaccio

Ha da sempre un vestito di mille colori per le molte Nazioni che vi convergono. Ma lui, il 'Campaccio' di San Giorgio su Legnano, ha anche il volto dei ragazzi che trasformano le gesta dei mezzofondisti alle prese con erba e fango per primeggiare nella storica kermesse in arte. Attraverso la loro sensibilità e il teleobiettivo. Un tema che sta molto a cuore all'Unione Sportiva Sangiorgese, da sempre interessata a coinvolgere nella tradizionale corsa dell'Epifania le giovani generazioni. Centocinquanta ragazzi delle Medie Ungaretti sono, infatti, stati coinvolti nel concorso sul tema 'Campaccio visto dai miei occhi'. Perchè la corsa è certamente una, ma la sua percezione non è uguale per tutti. "L'invito - spiegano gli organizzatori - è di guardare la manifestazione attraverso un obiettivo, cogliere l'attimo e gli aspetti peculiari, macchine fotografiche vere e proprie, smartphone o altri mezzi similari sono accettati dal regolamento, ogni classe dovrà selezionare al suo interno un massimo di cinque fotografie scattate dai propri alunni". Giancarlo Colombo, da decenni fotografo ufficiale del "Campaccio", si occuperà di valutare gli elaborati con una giuria. I ragazzi li potranno inviare entro il 15 febbraio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento