meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 20/06/2024 - 06:50

data-top

giovedì 20 giugno 2024 | ore 07:25

'Band dei Sindaci' a Bergamo

Lo storico gruppo di ex amministratori compie i 20 anni continuando ad emozionare. La ‘Band dei Sindaci’ in trasferta a Bergamo per il concerto ANCI.
Territorio - 'Band dei Sindaci' a Bergamo

Condivideremo un’idea di futuro e chiederemo al governo attenzione ai Comuni in un momento cruciale per la vita del nostro Paese”. Così il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, alla vigilia della XXXIX Assemblea nazionale dell’Anci, svoltasi dal 22 al 24 novembre a Bergamo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’ottava volta a questo evento durante il suo mandato. “I sindaci hanno sempre dimostrato di avere gambe e fiato per poter correre. L’Anci è la nostra casa, e a Bergamo, sarà un po’ come tornare in famiglia”, ha aggiunto Decaro in un video messaggio. ‘La voce del Paese. La parola alle nostre comunità’ è il titolo dell’assemblea dei primi cittadini d’Italia, alla quale è stato invitato a partecipare nella tre giorni bergamasca l’intero governo, a cominciare dalla premier, Giorgia Meloni. “Siamo stati invitati come band ufficiale a chiudere i lavori della prima giornata delle convention di tre giorni di ANCI che si è tenuto al pala fiera di Bergamo - ci racconta, ancora emozionato il cuggionese Luigi Tresoldi - È il ventennale della band e siamo stati invitati direttamente dal presidente ANCI De Caro, sindaco di Bari. Abbiamo suonato dalle 19 alle 21 e anche il presidente ha cantato con noi”. Un’esperienza intensa, un pubblico entusiasta, tanta energia. “Sottolineo la nostra mission… raccolta fondi, e solo per iniziative con finalità benefiche. Del nostro splendido gruppo fa parte l’ex sindaco di Robecchetto Mariangela Misci, l’ex sindaco di Ossona e nostro leader Sergio Garavaglia”, oltre ovviamente all’ex vicesindaco di Cuggiono Luigi Tresoldi. Un successo ‘nazionale’, per una band da sempre molto apprezzata in tutto il nostro territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento