meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/01/2023 - 23:50

data-top

sabato 28 gennaio 2023 | ore 00:23

Opere e film per le donne

A Cuggiono sono già alcuni giorni che sono presenti installazioni emozionali per riflettere su questa delicata tematica e sabato 26 novembre ci sarà uno speciale film in Sala della Comunità.
Cuggiono - Panchina rossa contro la violenza sulle donne

Continuano le iniziative per la giornata del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. A Cuggiono sono già alcuni giorni che sono presenti installazioni emozionali per riflettere su questa delicata tematica e sabato 26 novembre ci sarà uno speciale film in Sala della Comunità.
Dallo scorso martedì 22 novembre un allestimento di scarpette rosse smaltate e farfalle sono poste all'ingresso di Villa Annoni e nella zona del chiostro; c'è anche la possibilità di lasciare biglietti e parole gentili per sensibilizzare contro questa piaga.Da venerdì 25 novembre al 2 dicembre in biblioteca è allestito invece un apposito scaffale con bacheca di lettura con letture a tema.
"Sabato 26 alle 17:00, presso la Sala della comunità in oratorio, vi aspetto per vedere tutti insieme un film per riflettere - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - 'Femminile singolare' è un film a episodi che racconta la vita di 7 donne. La visione è consigliata dai 13 anni in su. Ingresso gratuito. Aspettiamo grandi e ragazzi! L'iniziativa è promossa dal Comune di Cuggiono in collaborazione con l'Oratorio. E non dimenticate di passare dalla Villa Annoni e al parco per ammirare gli allestimenti e fermarvi a riflettere. TUTTI INSIEME DICIAMO NO ALLA VIOLENZA!"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento