meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:28

"Vicini a chi ha bisogno"

La Caritas parrocchiale di Vanzaghello lancia quindi l'appello a tutti i cittadini per poter sostenere chi ha bisogno di aiuto.
Sociale - Aiuto e sostegno ai bisognosi (Foto internet)

Natale si avvicina. Ma, in mezzo ad alberi luccicanti, regali più o meno costosi, luci colorate, pranzi luculliani e presepi artistici, ci sarà anche chi versa nella sofferenza. Economica ed esistenziale. La Caritas parrocchiale di Vanzaghello lancia quindi l'appello a tutti i cittadini affinché mettano una mano sul cuore e l'altra sulle loro risorse economiche per poter sostenere chi ha bisogno di aiuto. Vicino che sia, come qualche vanzaghellese, o lontano territorialmente (ma vicino nel cuore) come chi sta vivendo una situazione di prostrazione a causa del conflitto in Ucraina. "Ricordiamoci - scrive la Caritas in un toccante invito alla popolazione cittadina - che sono le tante, piccole gocce a fare il mare, gli alimenti che chiediamo per i nostri assistiti sono gli stessi che comprate per la vostra famiglia, pasta, riso, zucchero, pelati, scatolame". Da lasciare o sulle cassepanche ai lati del portone della Chiesa o in alcuni esercizi commerciali del paese che si sono dichiarati disponibili a sostenere quest'opera di solidarietà come "La casa del pane", la Crai o la pasticceria Pariani. Nella consapevolezza di avere "un asso nella manica, la Divina Provvidenza che non ci ha mai abbandonato". Un'adesione che fa rima con condivisione. Ovvero quella che, accanto alla parola solidarietà, dovrebbe costituire l'essenza del Natale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento