meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:50

Flash mob della Lega Giovani all'Europarlamento

Con un flash mob davanti al Parlamento europeo, una folta delegazione di esponenti della Lega Giovani provenienti da Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, ha voluto manifestare il proprio impegno per la tutela delle identità e delle tradizioni locali, che rappresentano una delle più grandi ricchezze dell’Europa.
Territorio / Attualità - Flash mob Lega Giovani

Con un flash mob davanti al Parlamento europeo, una folta delegazione di esponenti della Lega Giovani provenienti da Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, ha voluto manifestare il proprio impegno per la tutela delle identità e delle tradizioni locali, che rappresentano una delle più grandi ricchezze dell’Europa. Per dare risalto a questa battaglia, i giovani hanno manifestato ciascuno con un cartello diverso, su cui era riportato il nome e il comune di provenienza. Il flash mob ha rappresentato il momento conclusivo della trasferta a Strasburgo promossa dagli eurodeputati della Lega Isabella Tovaglieri e Marco Campomenosi, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni comunitarie attraverso la visita del Parlamento europeo e l’incontro con alcuni dei suoi rappresentanti. "Per i giovani impegnati nell’attività politica sul territorio è stato molto importante conoscere da vicino le istituzioni europee, che avranno sempre più peso nelle decisioni che riguardano il loro futuro, del quale si vogliono interessare in prima persona – ha dichiarato l’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri - In questa direzione va il loro impegno per salvaguardare e valorizzare le nostre radici, fatte di identità e differenze, che anche l’UE riconosce nel suo motto “Unita nella diversità”, e che sono fondamentali per costruire l’Europa di domani". "Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere l’Europa in modo diretto, e non più solo attraverso la propaganda edulcorata di Bruxelles. Ringraziamo dunque Isabella e Marco per averci permesso di entrare nel cuore delle istituzioni europee, che dai nostri territori vediamo spesso come entità lontane nonostante l’impatto che esercitano sulla vita delle comunità locali, anche delle più piccole – ha concluso Christian Colombo, coordinatore della Lega Giovani del Ticino". Alla trasferta istituzionale a Strasburgo hanno partecipato Christian Colombo, consigliere comunale di Rho e Filippo Beta di Garbagnate Milanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento