meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:45

Videosorveglianza nei parchi

Il Comune di Arconate aveva partecipato a un bando di Regione Lombardia per finanziamenti relativi all’installazione di impianti di videosorveglianza: ecco, allora, i fondi.
Territorio - Videosorveglianza (Foto internet)

La sicurezza è da sempre una priorità per l’Amministrazione comunale di Arconate. Per questo motivo, nei mesi scorsi, il Comune aveva partecipato a un bando di Regione Lombardia per finanziamenti relativi all’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali. Finalmente la bella notizia: il progetto, che ha un costo totale di 58.561 euro, verrà coperto all’80% con i fondi regionali vinti dal Comune. Il contributo del Pirellone ammonta a 46.848 euro; l’ente, quindi, dovrà investire solamente 11.712 euro. Lo scopo dell’intervento è quello di implementare il sistema già esistente, installando nuove postazioni di videosorveglianza dotate di telecamere di ultima generazione su alcune aree verdi del nostro Comune. I parchi interessati saranno quello degli Alpini (5 telecamere fisse) e il Parco Usignolo (2 postazioni). “Sono estremamente soddisfatto: questo progetto va a completarne un altro, di entità più importante, ovvero quello dei varchi – è il commento del sindaco Sergio Calloni – Da tre anni lavoriamo su questo progetto e, nonostante le difficoltà e le gravi perdite, come la scomparsa del nostro caro comandante della Polizia locale, Emidio Varrato, al quale sono grato per il lavoro svolto, siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Ringrazio per l’aiuto anche la nuova comandante, la dottoressa Angela Cammarata, in distacco da Busto Arsizio”. I lavori per l’installazione delle telecamere nei parchi inizieranno a gennaio del 2023 e si concluderanno verosimilmente nel corso del primo semestre dell’anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento