meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 17:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 18:55

'Impresa, Economia Sociale e Sostenibilità'

Primo, Secondo e Terzo Settore: l'obiettivo è quello di creare un percorso condiviso e di collaborazione per la responsabilità sociale, ambientale ed economica del territorio. Il Festival Nazionale dell’Economia Sociale e della Transizione Ecologica (promosso da Fondazione Aurea e vincitore del nostro Bilancio Partecipato) sta per aprire ufficialmente i battenti. Stasera il primo appuntamento.
Castano - Fondazione Aurea

Primo, Secondo e Terzo Settore: l'obiettivo è quello di creare un percorso condiviso e di collaborazione per la responsabilità sociale, ambientale ed economica del territorio. Il Festival Nazionale dell’Economia Sociale e della Transizione Ecologica (promosso da Fondazione Aurea e vincitore del nostro Bilancio Partecipato) sta per aprire ufficialmente i battenti. E lo fa, allora, oggi (6 ottobre) all’auditorium Paccagnini (dalle 18.30 alle 21) con l’incontro 'Impresa, Economia Sociale e Sostenibilità – Un confronto sulle grandi sfide che ci aspettano'. Saranno presenti Ferruccio De Bortoli, Stefano Caselli (Prorettore per gli Affari internazionali e membro del Comitato di Direzione SDA Bocconi School of Management), Davide Caparini (assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia), Pietro Bussolati (consigliere di Regione Lombardia, componente della Commissione attività produttive, istruzione, formazione e occupazione) e Oliviero Pulcini (Managing Director e Amministratore delegato presso Azimut Capital Management SGR Spa Lombardia e Liguria); modererà Marilena Lualdi, direttrice di InformazioneOnline.it. Ma quello di questa sera sarà solo il primo appuntamento in calendario, perché poi si proseguirà il 13 ottobre con 'Sociale, terzo settore e volontariato' (serata dedicata appunto al sociale, durante la quale verrà presentato il progetto di un gioiello a scopo benefico) e il 23 ottobre con 'Sostenibilità e artigianato' (giornata di mercatino sostenibile, artigianato e aziende etiche Naturalmente Festival).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento