meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:47

Cultura per tutti a Turbigo

Mostre d’arte, incontri di promozione alla lettura, visite guidate alla conoscenza del territorio, laboratori, ecc... Cultura a Turbigo per tutti.
Turbigo / Eventi - La cultura a Turbigo per tutti

Mostre d’arte, incontri di promozione alla lettura, visite guidate alla conoscenza del territorio, laboratori, attività per bambini e di formazione realizzate all’interno della rassegna ‘Corsi nel cassetto’ di Fondazione per leggere e anche momenti per parlare del mondo dei libri, della lettura e della creatività, oltre un piccolo salottino culturale presso il Centro Ricreativo De Cristoforis Gray, dove poter consultare nuove riviste e trovare giochi in scatola per ogni età. La cultura è e sarà davvero per tutti a Turbigo in questo autunno. Più nello specifico, allora, il programma prevede, appunto, le letture animate e i laboratori (sabato 15 ottobre ‘Un mondo di storie a colori, scopriamo cosa succede nel mondo animale’; lunedì 31 ottobre ‘Zucca, ossa e pelliccia... e straccio... Un Halloween veramente mostruoso!’ e giovedì 29 dicembre ‘Il viaggio della stella’). Quindi, spazio alle visite guidate a tema (domenica 30 ottobre ‘L’uomo e l’acqua: l’evoluzione del paesaggio da naturale a industriale’, lungo l’alzaia del Naviglio); ancora, le mostre (esposizioni temporanee in sala vetrate: ‘Io, i miei mostri e me’ fino al 23 ottobre) e gli incontri (sabato 8 ottobre, ‘Io, i miei mostri e me’, venerdì 14 ottobre ‘Mussolini in Giappone’, giovedì 20 ottobre ‘Scuola di felicità per eterni ripetenti’, sabato 29 ottobre ‘Il diritto di sognare’, sabato 5 novembre ‘‘Sharentinhg. Genitori e rischi della sovraesposizione dei figli online’, sabato 12 novembre ‘Pasolini. Il corpo della città’, sabato 19 novembre ‘‘La vita paga il sabato’ e sabato 26 novembre ‘Sofonisba alla corte del re’. Fino ad arrivare ai ‘Corsi nel cassetto’: ‘Il cervello felice per il benessere’ e ‘Moda sostenibile e consumo critico’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento