meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:42

Hiroshima e Nagasaki: in ricordo delle vittime

L’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e il Comitato Amici del Tempio Civico ricordano le vittime delle bombe atomiche esplose il 6 agosto 1945 a Hiroshima e tre giorni dopo a Nagasaki.
Busto Arsizio / Attualità - In ricordo delle vittime

L’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e il Comitato Amici del Tempio Civico ricordano le vittime delle bombe atomiche esplose il 6 agosto 1945 a Hiroshima e tre giorni dopo a Nagasaki. Come da tradizione inaugurata da Angioletto Castiglioni, il Comitato ha allestito nella chiesetta di S. Anna, centro di educazione permanente alla pace, un piccolo altare per la preghiera dei cittadini. Per favorire la riflessione e l’approfondimento, sono stati scelti due testi: la preghiera recitata da Papa Giovanni Paolo II a Hiroshima il 25 febbraio 1981 e una parte del discorso pronunciato da Papa Francesco a Nagasaki il 24 novembre 2019, in cui il Pontefice sottolinea che un mondo senza armi nucleari è possibile e necessario e chiede la partecipazione di tutti, persone, comunità religiose, società civile, Stati, settori militari e organizzazioni internazionali per trasformare in realtà l’aspirazione condivisa da milioni di donne e uomini in ogni luogo di vivere in un modo di pace, libero da armi nucleari.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento