meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:32

Comune e Auser per i più fragili

Comune di Castano e Auser insieme per le persone più fragili. Ecco, infatti, che l'altro giorno è stato stipulato il completamento dell’accordo bilaterale (precedentemente in forma sperimentale) appunto tra l'Amministrazione comunale e l'associazione di volontariato.
Castano / Sociale - Comune e Auser per i più fragili

Comune di Castano e Auser insieme per le persone più fragili. Ecco, infatti, che l'altro giorno è stato stipulato il completamento dell’accordo bilaterale (precedentemente in forma sperimentale) appunto tra l'Amministrazione comunale e l'associazione di volontariato. Un ulteriore e fondamentale tassello, quindi, per stare vicini e mettere in campo tutta una serie di iniziative e misure a favore di quanti si trovano, purtroppo, costretti a confrontarsi con situazioni di difficoltà e criticità. Nello specifico, le attività riguardano, da una parte il servizio di mobilità territoriale con un apposito autoveicolo allestito e attrezzato per il trasporto di persone in situazioni di fragilità, con particolare attenzione agli anziani, che hanno necessità di spostarsi (in maniera continuativa o occasionale) al fine di raggiungere gli esercizi commerciali e il mercato (per acquistare generi e beni di prima necessità) oppure i servizi diurni; dall’altra, invece, ecco contemporaneamente la promozione di eventi socio-culturali e corsi di vario genere, in collaborazione con altri soggetti presenti sul territorio e che si svolgeranno presso la Casa dei Castanesi oppure anche a distanza (in modalità 'da remoto').

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento