meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:23

Basta vandalismi: pic nic al parco

"Pic nic al parco di via Montenero per dire basta ai vandalismi e creare aggregazione". Volete scrivere, disegnare, esprimere la vostra creatività? Fatelo qui! La Città dei bambini non si ferma davanti all’atto vandalico che ha colpito la panchina di via Montenero a Corbetta, progettata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze della scuola secondaria di primo grado e deturpata, da ignoti, qualche tempo fa.
Corbetta / Eventi - Pic nic al parco

"Pic nic al parco di via Montenero per dire basta ai vandalismi e creare aggregazione". Volete scrivere, disegnare, esprimere la vostra creatività? Fatelo qui! La Città dei bambini non si ferma davanti all’atto vandalico che ha colpito la panchina di via Montenero a Corbetta, progettata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze della scuola secondaria di primo grado e deturpata, da ignoti, qualche tempo fa. Così, in risposta allo sfregio, rilancia con un evento, in agenda venerdì 8 luglio dalle 18.30: un 'Happy pic nic' nel parchetto che il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze vorrebbe (la proposta è già stata avanzata in una seduta del parlamentino junior all’Amministrazione comunale) dedicare alla figura esemplare di Gino Strada. “Un momento simbolico per dire che quella è una panchina su cui trovarsi, sedersi a chiacchierare, giocare, passare del tempo, ma non adatta a scriverci su – spiega il presidente dell’associazione, Angelo Vaghi – Per questo metteremo un pannello, a disposizione di chi desidera scrivere, colorare, scarabocchiare, che, non appena avremo i permessi necessari, diventerà una lavagna fissa”. L’invito ai cittadini di ogni età è di partecipare al pic nic, con pranzo al sacco, per vivere fino in fondo lo spirito della panchina, un punto di aggregazione pensato dai ragazzi e dalle ragazze su misura per loro. Un luogo da proteggere e non da deturpare. Un punto di ritrovo positivo, bello da vedere, piacevole da vivere. “E che auspichiamo – chiosa il presidente – possa presto essere dedicato a Gino Strada, numero uno di Emergency tanto ammirato dai nostri giovanissimi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento