meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Sab, 02/07/2022 - 10:20

data-top

sabato 02 luglio 2022 | ore 11:17

Prociv e volontariato

All'istituto superiore 'Torno' di Castano, il progetto 'Volontariato e Protezione Civile': studenti che si sono cimentati con diversi scenari e varie attività.
Castano / Scuole - 'Volontariato e Protezione Civile'

Come si soccorre un ferito, quali sono le tecniche di spegnimento di un incendio oppure in che modo si monta una tenda da campo, fino alle comunicazioni via radio e molto altro ancora.... quando si dice "A scuola di Protezione Civile e volontariato". E mai come stavolta frase fu più azzeccata. Già, perché proprio l'altro giorno ecco che, all'istituto superiore 'Torno' di Castano, sono arrivati appunto i volontari della Prociv di Castano, la Croce Azzurra di Buscate e l'Antincendio Boschivo del Parco del Ticino per alcuni momenti di prove teoriche e pratiche con gli studenti. Come detto, infatti, diversi sono stati gli scenari con i quali gli alunni si sono cimentati, imparando e consocendo ancor più da vicino le varie attività. "Un progetto importante e coinvolgente e un ulteriore appuntamento di crescita per i ragazzi, coordinato nei minimi dettagli dal professor Michele Zanmarchi - hanno scritto dalla stessa scuola di piazzale Don Milani".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento