meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:02

Cava: raccolta firme

A Buscate è partita una raccolta firme di 'Insieme per Buscate' per chiedere che in Cava venga realizzato il parco previsto dalla convenzione con Cava Campana.
Buscate - Cava: raccolta firme

A Buscate è partita una raccolta firme promossa dal gruppo di opposizione 'Insieme per Buscate' per chiedere che in Cava venga realizzato il parco previsto dalla convenzione con Cava Campana. “A metà aprile è iniziata la raccolta firme per chiedere che i buscatesi tornino al centro della politica locale e per ricordare all'Amministrazione che la priorità deve essere la realizzazione di un parco pubblico e non di un impianto di rifiuti privato – commenta Franca Colombo, capogruppo - Le prime sensazioni sono positive, firmano buscatesi di ogni età ed estrazione politica, a conferma che sul tema sono sensibili tutti. Alcuni sono increduli per quello che sta accadendo: il silenzio in campagna elettorale, le priorità disattese e la strenua difesa dell'impianto di rifiuti privato da parte della Giunta Merlotti. Altri invece ci ricordano la battaglia contro la Discarica e come le Amministrazioni di Buscate, fino a oggi, hanno sempre avuto l'obiettivo di non portare i rifiuti in Cava”.

Le petizioni sono due: la prima 'SÌ AL PARCO' chiede che vengano rispettati gli accordi presi tra Comune e Cavatore: la terra dei buscatesi restituita e riqualificata a parco entro il 1° giugno 2022. Mentre la seconda è per sostenere una battaglia iniziata 30 anni fa: 'NO RIFIUTI IN CAVA'. “Vogliamo che vengano vietate ogni tipo di discarica e/o impianto di trattamento rifiuti perché non è possibile sacrificare il nostro parco per il business di un privato. Rimettiamo gli interessi buscatesi al centro della dialettica politica e ciò sarà possibile solo con l'aiuto di tutti, con una semplice firma per dire “Basta!” a chi subordina i nostri interessi e la nostra storia ai vantaggi di pochi.
"Insieme per Buscate il bene di tutti" lavora per dare voce a tutti coloro che vogliono tornare in Cava come proprietari di una bella valle verde dove rilassarsi, fare pic-nic, respirare con gli alberi, ma senza lo scomodo vicino polveroso e rumoroso! I buscatesi hanno diritto al parco e al recupero ambientale subito!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento