meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 16/04/2024 - 16:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 17:55

La festa di San Vincenzo

La tradizione che si rinnova. Domenica 1 maggio, infatti, a Turbigo ecco la festa di San Vincenzo, compatrono del paese. Tra fede, storia e momenti per stare insieme.
Turbigo - Festa di San Vincenzo

La tradizione che si rinnova. Domenica 1 maggio, infatti, a Turbigo ecco la festa di San Vincenzo, compatrono del paese. Il programma, allora, prevede alle 7 la Santa Messa, seguita dalla processione per i campi, quindi alle 10.30 l'altra celebrazione religiosa solenne in Parrocchia e, al termine, spazio alla benedizione degli autoveicoli. Infine, alle 20.30, ci sarà l'arrivo della fiaccolata votiva e, poi, la seconda processione, stavolta lungo le vie cittadine e con il carro processionale. E, a conclusione della giornata, la Pro Loco Turbigo e la Compagnia degli Inconsapevoli talenti offriranno gratuitamente un momento conviviale che porterà i presenti indietro nei secoli, quando per la prima volta il culto del Santo è arrivato, appunto, a Turbigo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento