meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:45

'Compleanno della Terra'

'Compleanno della Terra': una serie di appuntamenti nel quartiere Canazza a Legnano. L'iniziativa è in programma sabato 9 e domenica 10 aprile.
Attualità - Terra (Foto internet)

'Compleanno della Terra': una serie di appuntamenti nel quartiere Canazza a Legnano. L’iniziativa, organizzata dalla Consulta territoriale Oltresempione, con il supporto dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con le associazioni del territorio, allora, vedrà sabato 9 aprile, alle 21 all'oratorio San Pietro, una serata di osservazione astronomica con gli esperti astrofili di Antares. Quindi, domenica 10, si comincerà alle 9 con i lavori di pulizia e manutenzione del verde nel bosco dei Ronchi e nelle aree limitrofe, mentre alle 10.30 coffee break (offerto da 'Ummy Bistrot & Tea); ancora, alle 12,30, pranzo presso la baita degli Alpini e alle 14.30 inaugurazione dela panchina rossa ex Accorsi (con la partecipazione di Auser Filo Rosa). Sempre alle 14.30, poi, inizio delle attività per i bambini (laboratorio creativo con materiale naturale e di riciclo, assieme agli educatori del Trivium; ritrovo allo Spazio Incontro Canazza) e, a seguire, alle 15, passeggiata guidata con il sindaco e le autorità dal bosco dei Ronchi, passando per il Parco del Sanatorio e ritorno alla Spazio Incontro Canzazza (durante il tragitto, ci sarà il supporto dell'associazione Viramayoga A.S.D., per sperimentare, per chi lo volesse, un'attività di nordic walking). E, alle 17.30, merenda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento