meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:16

Rifiuti abbandonati: ripulita la piazzola

Rifiuti abbandonati: qualcosa si è mosso. Già, perché nei giorni scorsi sono state, infatti, ripulite la piazzola di sosta e alcuni punti della superstrada.
Territorio - La piazzola di sosta ripulita

Rifiuti abbandonati: qualcosa si è mosso. Già, perché proprio nei giorni scorsi, ecco che la piazzola di sosta tra le uscite 'Lonate Pozzolo'-'Vanzaghello' della Boffalora-Malpensa (in direzione Magenta; una delle zone più critiche della tratta), assieme ad altri punti lungo tutto il percorso, è stata, infatti, ripulita dall'immondizia , che purtroppo, per l'inciviltà, la maleducazione e la mancanza di rispetto per l'ambiente che ci circonda, Territorio - I rifiuti abbandonati si era accumalata nel tempo. Materiale ovunque, insomma (sacchi e sacchetti, bidoni, mobilia, scatoloni, addirittuta resti di pneumatici, ecc...); un bruttissimo 'biglietto da visita' per il territorio e che, oggi, appunto, ha visto, finalmente, un intervento mirato.

L'area, come detto, è stata liberata, con la speranza, alla fine, che si sia trattato di una prima di tante ulteriori azioni che verranno messe in campo in futuro. Non solamente la pulizia, però, bensì quello che si chiede sono in parallelo controlli mirati e specifici (grazie all'ausilio delle apposite apparecchiature: fototrappole in primis), affinché si riesca a rintracciare e sanzionare coloro che si renderanno protaginisti di simili gesti.

RIFIUTI ABBANDONATI: RIPULITA LA PIAZZOLA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento