meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:30

Covid: calano i posti letto

Il dato atteso che il picco della quarta ondata Covid è passato: scende di trenta unità l'occupazione dei posti letto negli Ospedali di Abbiategrasso, Magenta e Legnano.
Magenta - Ambulanze fuori dal PS

Il segnale tanto atteso è arrivato: anche nei nostri Ospedali cala la pressione sul numero dei posti letto occupati per i pazienti colpiti da coronavirus. Un dato importantissimo, ancor più che il trend in discesa nei singoli comuni, che va a testimoniare come questa quarta ondata, targata Omicron, inizi a dare speranze di un graduale ritorno alla normalità.
Appena dopo Natale, infatti, negli Ospedali di Abbiategrasso, Legnano e Magenta si contavano 220 ricoveri per Covid, oggi siamo a 191, ma con molta meno pressione sui Pronto Soccorso.

Ecco nel dettaglio la situazione dei pazienti Covid negli Ospedali dell'ASST OVEST MI:

26 gennaio 2022
LEGNANO:
4 reparti (Ex medicina d'urgenza + malattie infettive + medicina A e B Covid) - 96 pazienti
1 terapia intensiva - 7 pazienti

MAGENTA MEDICINA COVID
2 reparti Covid con 40 pazienti

ABBIATEGRASSO SUB ACUTI
2 reparti Covid 48 pazienti

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento