meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:27

'La Strada delle Abbazie'

'La Strada delle Abbazie': un itinerario alla scoperta delle Abbazie benedettine a sud di Milano, luoghi di fede e di preghiera, ma anche capolavori architettonici e artistici.
Territorio / Milano - 'La Strada delle Abbazie'

Gli appassionati dell’epoca medievale troveranno l’opportunità di un’esperienza culturale del tutto peculiare e di grande interesse non solo nelle opere del Gotico lombardo, ma anche nelle Abbazie benedettine a sud di Milano, luoghi di fede e di preghiera, ma anche capolavori architettonici e artistici e centri di comunità monastiche, che hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo agricolo e culturale del milanese. Un itinerario, per lunghi tratti percorribile anche a piedi o in bicicletta, permette di raggiungere, attraverso il Parco Agricolo Sud Milano e il Parco del Ticino, le Abbazie di Chiaravalle, Mirasole, Morimondo, Viboldone, la Basilica di Santa Maria in Calvenzano e le chiese di San Lorenzo in Monlué e di San Pietro in Gessate, conducendo alla scoperta di ambienti unici, segnati da rogge, canali, fontanili, navigli, mulini, strade di campagna e grandi cascine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento