meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 21:50

Respinta la 'Carta di Pisa'

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa. Respinta.
Buscate / Politica - Insieme per Buscate

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa, il codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali per rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.
Una richiesta che all'ultimo consiglio comunale è stata respinta: “Il punto non è sui contenuti – spiega il sindaco Fabio Merlotti – Ma sui principi della Carta, che sono ovvi. L'approvazione sarebbe stata controproducente, in quanto avrebbe dato l'idea che ci si vada ad assumere degli impegni adesso, quando invece uno se ne sarebbe dovuto far già carico nel momento in cui uno decide di amministrare la cosa pubblica. Non intendo sminuire lo scopo della Carta di Pisa, che è assolutamente nobile, ma dal canto nostro quei principi sono già connaturati nel nostro servizio dacché abbiamo scelto di fare politica”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento