meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:22

L'orto didattico di via Parini

In Via Parini a Inveruno si trova un orto didattico, nato nel 2016 grazie all'impegno del professor Giuseppe Gaudioso, insegnante di esercitazioni agrarie dell'Istituto Mendel.
Ambiente - Orto didattico (Foto internet)

In Via Parini a Inveruno si trova un orto didattico, nato nel 2016 grazie all'impegno del professor Giuseppe Gaudioso, insegnante di esercitazioni agrarie dell'Istituto Mendel ora in pensione. La finalità? La diffusione tra gli studenti e non solo di una cultura agricola sana, equilibrata e sostenibile, applicando i principi della permacultura. Ma non solo: anche la riqualificazione delle aree abbandonate, l'aggregazione sociale, nonché lo sviluppo di piccole autosufficienze alimentari per le famiglie. “Il progetto in questi anni ha visti coinvolti alcuni studenti dell'Istituto Mendel che hanno svolto lì, con il supporto della cooperativa Primavera di Cuggiono, parte delle ore di attività scuola lavoro – spiega l'assessore all'Urbanistica, Maria Zanzottera - Ora si è avviato un nuovo progetto con lo SFA di Via Perugino, che cerca sempre possibilità di tenere occupati i suoi ospiti, che riguarderà per il momento un ragazzo di cui il professor Gaudioso sarà tutor”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento