meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 18/04/2024 - 14:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 15:44

'Loreley': musica che fa bene

I 'Loreley' e quel progetto in ricordo dell'amico e storico bassista Angelo (scomparso l'anno scorso) e per solidarietà. Presentato sul palco dell'auditorium 'Paccagnini'.
Castano / Musica - I Loreley in auditorium

Le note che, alla fine, si mischiavano con le parole. Un brano e, subito dopo, un ricordo, una curiosità, un aneddoto. La voce, o meglio le voci (cinque) che sono risuonate forti e chiare sul palco dell'auditorium Paccagnini. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché proprio là dove agli inizi del 2020 si erano ritrovati per il concerto - reunion, nello stesso posto ecco che i 'Loreley' hanno voluto tornare per presentare quel progetto che, cominciato con lo storico bassista Angelo e proseguito, nonostante, purtroppo, la sua Castano / Musica - I Loreley sul palco del 'Paccagnini' prematura scomparsa (sentendolo, comunque, ogni giorno vicino), vuole essere un regalo e un omaggio 'speciale' per il territorio e, allo stesso tempo, l'occasione per fare del bene. Un album ('Come un volo d'Angelo') e otto canzoni ('A volte ritornano', 'La città', 'Magica', 'Meglio tardi che mai', 'Dognimodo' 'Tu guardi fuori', 'Cammino distratto' e 'Come un volo d'angelo'), insomma, che raccontano istanti, passione, complicità e impegno; la musica fatta di sentimenti, commozione e immagini che, una dopo l'altra, si susseguono e arrivano dritte al cuore. Su verso il cielo, dunque, appunto accanto all'amico di sempre, e, poi, di nuovo giù, per continuare il viaggio assieme a tante, tantissime persone e fianco a fianco della Lilt e di Cuore di Donna, le due realtà alle quali verrà devoluto il ricavato.

UN ALBUM E OTTO CANZONI TRA RICORDO, EMOZIONI E SENTIMENTI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento