meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:53

'Soli mai a Cornaredo'

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo'.
Sociale - Sostegno e aiuto (Foto internet)

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo' e mira, spiega il Comune, a "Ricostruire legami all'interno della comunità". L'iniziativa è rivolta in particolar modo agli anziani over 65 bisognosi di compagnia. Attraverso uno sportello telefonico che risponderà al numero 334/65.19.887 nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12 sarà possibile sia raccogliere i bisogni della popolazione anziana cittadina sia la disponibilità di volontari che li possano assistere dando loro un po' di compagnia e aiuto nelle questioni pratiche. E' possibile anche scrivere una mail a solimai [at] oltreiperimetri [dot] it. "Il progetto - concludono dal Comune - è finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano attraverso il Fondo per il contrasto alla povertà e si avvale del supporto degli operatori di 'Oltre i perimetri'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento