meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 01/12/2021 - 10:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 10:22

'Soli mai a Cornaredo'

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo'.
Sociale - Sostegno e aiuto (Foto internet)

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo' e mira, spiega il Comune, a "Ricostruire legami all'interno della comunità". L'iniziativa è rivolta in particolar modo agli anziani over 65 bisognosi di compagnia. Attraverso uno sportello telefonico che risponderà al numero 334/65.19.887 nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 12 sarà possibile sia raccogliere i bisogni della popolazione anziana cittadina sia la disponibilità di volontari che li possano assistere dando loro un po' di compagnia e aiuto nelle questioni pratiche. E' possibile anche scrivere una mail a solimai [at] oltreiperimetri [dot] it. "Il progetto - concludono dal Comune - è finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano attraverso il Fondo per il contrasto alla povertà e si avvale del supporto degli operatori di 'Oltre i perimetri'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento