meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 07/12/2021 - 13:50

data-top

martedì 07 dicembre 2021 | ore 13:24

Il binomio arte - donna

Giovedì sera, in quel di Marcallo, sarà tempo per un’importante iniziativa artistica a supporto della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Marcallo - Evento per il 25 novembre 2021

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, presso il Centro Polifunzionale San Marco in Marcallo si svolgerà una serata volta a sensibilizzare l’importante tema etico e morale del rispetto e della protezione verso la figura femminile.
E quale modo migliore di portare avanti questa causa, se non attraverso un connubio con il grande potere evocativo dell’arte e, in questo caso, della pittura. Nella serata di giovedì, infatti, a partire dalle 20:30, verrà inaugurata una particolare mostra, intitolata “La donna nell’arte”, sviluppata dal pittore figurativo Luigi Borgognoni, vincitore dell’edizione 2021 del premio “Dante Alighieri” del festival di CulturaIdentità (Casale Monferrato).
Ma non solo arte. In seguito all’inaugurazione, si parlerà di donne e di valori attraverso una conferenza che vedrà diversi ospiti. Oltre a Borgognoni, interverranno: Teresa Ceni, presidente del Centro di Ascolto alla Vita (sezione di Abbiategrasso-Magenta-Rho), Patrizia Lia, presidente dell’Ancos Milano e Silvia Scurati, consigliere Lega della Regione Lombardia. Ad introdurre la serata ed accompagnare gli ospiti sarà presente il Sindaco di Marcallo, Marina Roma.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento