meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 07/12/2021 - 14:50

data-top

martedì 07 dicembre 2021 | ore 14:14

Nuovi siti per l'Omnicomprensivo

In perfetta linea coi tempi e allo scopo di diffondere e promuovere un’ampia offerta formativa, l’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate ha due nuovi siti internet.
Arconate - La scuola Elementare

In perfetta linea coi tempi e allo scopo di diffondere e promuovere un’ampia offerta formativa, innovativa ed al passo con le esigenze delle nuove generazioni, l’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate ha deciso di lanciare due nuovi siti internet. Il lancio è iniziativa in particolare delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Arconate e Buscate, che hanno aperto queste nuove piattaforme per raccontarsi in una veste più digitale. All’interno dei nuovi siti sarà possibile consultare sezioni dedicate alle iniziative di orientamento studentesco, Open Day, visite alle scuole con tanto di collegamenti ipertestuali per ulteriori approfondimenti. Ma non solo, l’Istituto ha voluto, con l’adozione di dette piattaforme, portare in risalto le attività che più lo caratterizzano: una vasta sezione è dedicata infatti ai progetti formativi e alle Giornate a Tema. I siti disporranno di contenuti ad uso e consumo dei genitori, che nella sezione dedicata potranno visionare tutte le comunicazioni utili (ad esempio: indirizzi, numeri telefonici, nominativi dei coordinatori di plesso ed orari della segreteria); degli studenti, che potranno consultare orari settimanali e giornalieri di lezione; e infine anche della comunità tutta che voglia informarsi sull’Istituto, con una sezione dedicata alle notizie riportate dalla stampa. Di seguito i due nuovi siti già in funzione - https://sites.google.com/omnicomprensivoeuropeo.edu.it/mediaarconate/hom... https://sites.google.com/omnicomprensivoeuropeo.edu.it/media-buscate/hom....

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento