meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 21/01/2022 - 18:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 18:14

Si torna sui banchi

È finalmente pronta a suonare la prima campanella dell’anno scolastico 2021/2022. Ecco, allora, il calendario dell'istituto omnicomprensivo di Arconate e Buscate.
Scuole - Alunni (Foto internet)

È finalmente pronta a suonare la prima campanella dell’anno scolastico 2021/2022. Come da comunicazione ufficiale comparsa sui canali del Comune e degli istituti scolastici, le date del rientro in classe dopo tanta didattica a distanza e mille problemi sono state finalmente pubblicate. Nella speranza che il suono delle campanelle accompagni i ragazzi per tutto l’anno scolastico, ecco il calendario pubblicato dall’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate: La scuola dell’Infanzia è tornata sui banchi il 6 settembre per tutti coloro che non sono al primo anno; i nuovi ragazzi incominceranno a partire dal 13 e saranno inseriti con turni e orari divisi per tre classi, azzurra A, azzurra B e arancione. Per la Primaria la data cerchiata in rosso sul calendario è il 13 settembre con orario ridotto a mezza giornata per la prima settimana, per poi proseguire con quello regolare a partire dal 20 settembre per le classi prime. Dalla seconda alla quinta, i ragazzi seguiranno orario regolare a partire dal 14. Le Medie riprenderanno lunedì 13 settembre con orario 8-11 per la prima e 9-12 per le seconde e terze. Da martedì a venerdì sarà in vigore l’orario 8-13 per tutte le classi, salvo poi riprendere l’orario regolare a partire da lunedì 20. Il liceo riprenderà invece a partire dal 13 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento