meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:00

Nuove piante in paese

Per la 'Giornata dell'Albero' si è proceduto alla ripiantumazione degli alberi in Via Concordato e Via Clerici.
Cuggiono - Nuovi alberi in via Clerici

Nuovi arbusti per decoare il paese. Anche nella comunità cuggionese si è celebrata la 'Giornata dell'Albero' la scorsa domenica 21 novembre. "Ho partecipato insieme agli Assessori Guzzini e Longoni, in collaborazione con alcune Associazioni Cuggionesi e agli abitanti del quartiere, alla ripiantumazione degli alberi in Via Concordato e Via Clerici, per tornare ad avere più verde per le strade cuggionesi - ha commentato il sindaco Giovanni Cucchetti - Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa".
Ricordiamo che per lo Stato vige una legge ufficiale ormai datata, ma quanto mai attuale: la legge 113 del 29 gennaio 1992, meglio nota come Legge Rutelli, dal nome del proponente, all'epoca coordinatore nazionale della Federazione dei Verdi, propose la legge n. 113/1992, che imponeva a ogni Comune di piantare un albero per ogni neonato o neoadottato entro 12 mesi dalla registrazione anagrafica. Una norma spesso inattuata ma che andrebbe ripresa e applicata sempre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento